Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

A Sergnano più sport e meno plastica per tutti

 

Padania Acque ha partecipato alla manifestazione "+ Sport X tutti 2018", organizzata dal Comune di Sergnano in collaborazione con l'ASD Sergnanese, presso il campo sportivo comunale. La manifestazione si è rivolta a tutte le classi delle scuole pubbliche di primo grado del comune di Sergano e Camisano e ha visto la partecipazione di circa 300 alunni. Nel corso della mattinata, densa di attività ludiche e sportive, i partecipanti si sono dissetati con la buona acqua delle reti di Padania Acque, messa a disposizione per i giovani atleti.

Glu Glu, la mascotte di Padania Acque è stato, insieme allo sport, l'indiscusso portagonista della mattina: ha regalato a tutti i partecipanti la borraccia "Goccia Sport", ha giudato la parata d'inizio, intrattenuto i ragazzi nei cambi tra le diverse gare sportive, si è esibito in una simpatica gag sul tema dell'acqua e infine ha battuto il cinque a tutti gli atleti premiati per aver partecipato alla manifestazione. Dal punto di vista ecologico, la partecipazione di Padania Acque si è tradotta in un risparmio significativo di plastica all'ambiente: 900 bottigliette di plastica in meno, che corrispondono ai 450 litri d'acqua erogati nel corso della mattinata.