Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

A Madignano, ultimo giorno di scuola e grande festa con Padania Acque per l'inaugurazione del nuovo ACQUAPOINT  

 

Padania Acque ha organizzato un vero e proprio momento di festa per ringraziare i bambini, le maestre e il dirigente scolastico per l’impegno e l’interesse dedicato al progetto T.V.B. Ti Voglio Bere. L’anno scolastico della scuola Primaria di Madignano “R. Giuliani” si è concluso infatti all’insegna dell’acqua, con un momento significativo per gli alunni e gli insegnanti: l’inaugurazione del corner “Acqua Point”, premio del concorso didattico ed educativo di sensibilizzazione ambientale “Glu Glu investigatore”. 

La fontanella, collocata strategicamente nel corridoio di ingresso e dotata di pannello informativo riportante le caratteristiche della nostra acqua di rete (qualità, economicità e sostenibilità), è stata inaugurata da Alessandro Lanfranchi, Amministratore delegato di Padania Acque e dal sindaco Guido Ongaro, insieme al Dirigente Scolastico Romano Dasti.

Un ringraziamento particolare – hanno sottolineato sia il sindaco sia l’A.D. – va a tutti i bambini e alle loro famiglie, al dirigente scolastico Romano Dasti, a tutto il personale scolastico e comunale perché, insieme, hanno contribuito al progetto e alla installazione di questo punto di erogazione dell’acqua molto comodo e fruibile.

Dopo il taglio del nastro, la classe 2^ si è esibita nel brano musicale “Plastica rap”. La mattinata si è conclusa con l’omaggio, da parte della mascotte Glu Glu, della borraccia ecologica “Goccia”, la pratica alternativa ai contenitori di plastica, con la quale tutti gli alunni potranno dissetarsi direttamente dall’Acqua Point e da qualsiasi rubinetto.