News ed Eventi

news

 

Continua il progetto AcquaEcoSport con tante novità

Rinnovate le partnership tra Padania Acque e le principali realtà del panorama sportivo della provincia di Cremona.

Prosegue, quindi, il progetto “Acqua Eco Sport” che ha il fine di diffondere un modello virtuoso di organizzazione e gestione delle manifestazioni sportive, promuovendo il consumo di acqua pubblica, fresca e sicura, in sostituzione di acqua conservata in contenitori di plastica, tutelando l’ambiente.

La preziosa collaborazione con Vanoli Basket, VBC Pallavolo Pomì Casalmaggiore, U.S. Cremonese Calcio e Cremona Runners Club è stata confermata e rafforzata anche per la stagione 2019/2020. Un esempio particolarmente virtuoso è stato, anche per il 2019, l’organizzazione totalmente plastic free della Mezza Maratona città di Cremona a cui hanno partecipato circa 3mila podisti (Clicca qui per vedere il video della manifestazione).

Novità per quanto riguarda la collaborazione con Vanoli Basket e VBC Pallavolo Pomì Casalmaggiore. Durante alcune partite casalinghe è stato istituito “l’Acqua Time”:  la mascotte di Padania Acque Glu Glu, aiutata da alcuni paladini dell’acqua di rete, omaggia le t-shirt autografate dai campioni e dalle campionesse delle due squadre al pubblico presente (Clicca qui per guardare il video del primo lancio magliette con Vanoli Basketclicca qui per guardare il video del primo lancio magliette alla PoMì).

Accordo siglato anche con la sezione di Cremona dell’Aia. Fino al termine dell’attuale stagione sportiva, gli arbitri indosseranno durante il riscaldamento sui campi della provincia le magliette con il messaggio “Beviamo acqua pura meno plastica in natura”. Padania Acque ha omaggiato, inoltre, a tutti i fischietti cremonesi la borraccia “Goccia Sport”.