Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Cremona a ottobre sarà capitale dell'acqua pubblica in Europa

 

Il 26 e il 27 ottobre, Cremona ospiterà un importante convegno di Aqua Publica Europea, l’associazione europea dei gestori pubblici del servizio idrico. L’annuncio è stato comunicato alla delegazione di Padania Acque, in occasione dell’Assemblea generale di Aqua Publica Europea, tenutasi a Budapest il 14-15 giugno scorso (nella foto qui accanto, da sinistra: Casba Haranghi - ceo Budapest WaterWorks; Alessandro Lanfranchi - Ad Padania Acque; Celia Blauel - Presidente Aqua Publica Europea, Presidente di Eau de Paris e vice Sindaco di Parigi; Claudio Bodini - Presidente di Padania Acque; Alessandro Russo - Presidente Cap Holding e vice Presidente Aqua Publica Europea).

L’evento sarà l’occasione per analizzare la nuova direttiva europea in corso di emanazione; sarà presente, infatti, il consigliere europeo Michel Dantin, membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare. 

All’evento presenzierà anche la realtà Lombarda Water Alliance, l’unione delle otto società pubbliche di gestione dell’idrico della Lombardia, della quale Padania acque è membro, nonché l’omologa associazione Viveracqua, che riunisce i gestori dell’idrico della regione Veneto. L’evento si inserirà nell’ambito della manifestazione fieristica cremonese WATEC, un’importante rassegna internazionale sulla gestione delle acque che Cremona Fiere ospiterà in occasione della Fiera zootecnica.