Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Decreto Legislativo

n. 231/2001

Il Decreto Legislativo n. 231/2001

 

Il Decreto Legislativo n. 231/2001 ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità amministrativa degli enti allo scopo di prevenire l'accadimento di alcuni gravi reati quali la corruzione, il falso in bilancio, la violazione delle norme antinfortunistiche e di sicurezza sul lavoro, i reati 'ambientali' e molti altri.

Padania Acque Gestione SPA ha ritenuto di dare la massima attenzione al tema della legalità, adottando i seguenti documenti:

«Il Codice etico, che sancisce l'insieme dei valori e dei principi generali a cui si ispira l’attività aziendale. Esso è rivolto a tutti i soggetti 'portatori di un interesse' verso la società.»


Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs.231/01, che analizza e definisce l'organizzazione della società e particolari principi di comportamento a cui la società deve attenersi per assicurare il pieno rispetto delle norme di legge, ed è rivolto soprattutto a coloro che ricoprono incarichi di responsabilità. 

Inoltre ha nominato un Organismo di Vigilanza ex d.lgs.231/01, con compiti principalmente di vigilanza sul funzionamento del Modello, sulla sua adeguatezza ed eventuale opportunità di aggiornamento.

L'Organismo di Vigilanza riceve segnalazioni per violazioni del Codice Etico o del Modello Organizzativo al seguente contatto:
odv.padania.acque@vigilanza231.com