Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Drinking Water Map, il progetto di aternanza scuola lavoro, in collaborazione con l'I.I. Ghisleri, che mappa le fontanelle del territorio provinciale

Presso l’Aula Magna dell’Istituto A. Ghisleri di Cremona, il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini e l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi hanno presentato insieme al dirigente scolastico Alberto Ferrari, ai docenti Maurizio Marchisio, Ruggero Poli, Gloria Lazzari, Pietro Margherita, Mariarosa Legori,  Franca Bonati e agli studenti della 4^ A CAT (Costruzioni Ambiente e Territorio) e 4^A SIA (Sistemi Informativi Aziendali), “Drinking Water Map”, un progetto di alternanza scuola lavoro unico nel panorama dell’idrico provinciale.

Durante il percorso formativo, gli studenti hanno lavorato per perfezionare l’applicazione gratuita di Padania Acque, “Acqua Tap”, con l’obiettivo di consentire a ogni persona di localizzare, in modo del tutto analogo a "Google Maps" e in tempo reale, la fontanella o la casa dell’acqua a lei più vicina nell’intero territorio servito dal Gestore. Si tratta di una mappatura digitale della totalità dei circa 560 punti pubblici di erogazione d’acqua potabile gestiti da Padania Acque. Un lavoro importante di cui potrà beneficiare l’intera collettività e che rende il servizio idrico ancora più accessibile.