Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

 

Goccia, la bella storia dell'acqua pura ai Giovedì d'estate 2019

I protagonisti della storia, un inno all’acqua che veicola messaggi e valori educativi sui temi ecologici della salvaguardia e custodia del Pianeta, sono i due bricconi Alex Minéra (detto Mineralex) e Jack Plastico,intenti a girare il mondo per catturare Goccia, l’essenza dell’acqua pura.

I due, animati soltanto dal desiderio di sfruttare la risorsa acqua privandone il mondo per arricchirsi, dopo una serie di avventure e peripezie, comprenderanno che l’acqua è una risorsa preziosa e indispensabile per la vita e quindi ognuno di noi deve farsi garante del diritto universale di accesso all’acqua potabile.

Gli spettatori scopriranno che l’acqua non è solo un bene, ma anche un valore, un diritto e un piacere che la maggior parte dei cittadini può sempre avere a disposizione: basta aprire un rubinetto!

Lo spettacolo, realizzato dalla Compagnia dei Piccoli, in collaborazione con Padania Acque e F.O.Cr. Federazione Oratori Cremonesi, ha esordito lo scorso 26 marzo al Teatro Ponchielli di Cremona in occasione delle celebrazioni della Giornata mondiale dell’acqua.

In considerazione del grande successo riscosso e delle numerose repliche richieste, da quel giorno è iniziata una vera e propria tournée in tutta la provincia di Cremona.

Vi aspettiamo per il gran finale programmato per giovedì 4 luglio, nel corso del “Giovedì d’estate” di Cremona dedicato ai bambini e ai giovani.