Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Inaugurata la nuova casa dell'acqua "Fonte Baslenga" di Casalmaggiore

 

È stata inaugurata stamattina dal sindaco Filippo Bongiovanni, dal Presidente di Padania Acque Claudio Bodini e dell’A.D. Alessandro Lanfranchi la nuova Casa dell’Acqua di Casalmaggiore “Fonte Baslenga”. Alla cerimonia, oltre ai cittadini, sono state presenti le classi 4^ A e 4^ B della vicina scuola primaria G. Marconi, invitate per l’occasione.

Il primo cittadino e i vertici di Padania Acque hanno voluto rivolgere il loro saluto e ringraziamento, in modo particolare ai bambini, lasciando loro un messaggio educativo molto importante, legato al consumo di acqua potabile, libero dalla plastica: d'ora in avanti, così come tutti i cittadini di Casalmaggiore, potranno ristorarsi alla nuova "Fonte Baslenga" con la buona acqua di acquedotto, la stessa che scorre nei loro rubinetti di casa, ma servita anche refrigerata e gassata. 

La fonte, che resterà funzionante sempre durante la giornata e anche durante l'inverno, è posizionata strategicamente a due passi dalla scuola primaria G. Marconi e proprio accanto al Centro Sportivo Comunale "Baslenga", un luogo ideale dove gli alunni, i loro genitori e i tanti atleti che ogni giorno frequentano il centro sportivo potranno dissetarsi.