Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Inaugurato presso il Centro Sportivo Comunale “Baslenga” di Casalmaggiore il nuovo corner ACQUA POINT

 

Da quest’anno, gli atleti che frequentano il Centro Sportivo Comunale “Baslenga” di Casalmaggiore potranno dissetarsi con l’acqua pura, sicura, fresca ed ecosostenibile delle nostre reti, servendosi del nuovo ACQUA POINT di Padania Acque, installato nell’ingresso del primo piano della palestra. Stamattina, infatti, si è svolta l’inaugurazione della fontanella, alla presenza del Presidente della società Claudio Bodini, del Sindaco maggiorino Filippo Bongiovanni, del Presidente di VBC Pomì Massimo Boselli Botturi, del capitano Valentina Arrighetti insieme alle compagne di squadra Caterina Bosetti, Giulia Mio Bertolo, Silvia Lussana e Giulia Pincerato. Presenti anche gli alunni delle classi 3^B e 3^D della scuola Primaria Marconi di Casalmaggiore che, insieme alla mascotte Glu Glu, hanno contribuito a creare un autentico clima di festa. 

L’inaugurazione si inserisce felicemente nel progetto “Acqua Eco Sport”, protocollo regionale che promuove l’attività sportiva libera dalla plastica, incentivando l’uso di borracce riutilizzabili, riempite con l’acqua dei nostri rubinetti: un’acqua di qualità, certificata dal punto di vista alimentare, salutare e ottimale anche per chi fa sport. Dopo il taglio del nastro, Glu Glu ha omaggiato i bambini e gli insegnanti delle classi 3^B e 3^D con un dono speciale, la Borraccia Goccia Sport, un dono dall’alto valore simbolico e pratico: una valida alternativa ai contenitori di plastica, anche durante l’attività sportiva. Dissetandosi direttamente dalla fontanella Acqua Point e da qualsiasi rubinetto, i ragazzi adotteranno un comportamento salutare per la pratica sportiva, idratandosi con regolarità, e anche per l’ambiente: saranno da esempio e contribuiranno in prima persona nella riduzione della produzione di rifiuti di plastica.