Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

La settimana e le feste della Buona Acqua

 

Padania Acque ha celebrato la Giornata mondiale dell’acqua 2018 e la conclusione della terza edizione del progetto didattico ed educativo T.V.B. Ti Voglio Bere con tre eventi: le “feste della Buona Acqua”, mercoledì 21 marzo, giovedì 22 e venerdì 23 marzo, rispettivamente presso il teatro Comunale di Casalmaggiore, Palazzo Cittanova a Cremona e teatro San Domenico di Crema.

Una vera e propria “Settimana della Buona Acqua” che ha coinvolto circa 700 alunni delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Cremona in 3 eventi dal ricco e divertente programma grazie alle inedite coreografie dedicate all’acqua a cura della scuola Teatrodanza di Cremona e allo spettacolo teatrale “ABRACADACQUA – Il Pianeta che fa acqua da tutte le parte”, prodotto da Compagnia dei Piccoli in collaborazione con Padania Acque e F.O.Cr. (Federazione Oratori Cremonesi) nell’ambito del progetto “Giovani come l’acqua”.

Al termine dello spettacolo teatrale Padania Acque ha premiato i vincitori del concorso “Glu Glu investigatore”, al quale hanno partecipato 523 studenti di 25 classi del territorio provinciale.

Ognuna delle nove classi vincitrici ha diritto all'installazione gratuita presso la propria scuola di un “ACQUAPOINT”, un corner dedicato all’erogazione della buona acqua dell’acquedotto costituito da una fontanella che distribuisce acqua naturale refrigerata e da un pannello informativo sulla qualità della nostra acqua. 

 

GLU GLU INVESTIGATORE E LE 9 “INDAGINI” VINCITRICI

 

Scuola Primaria di Vicomoscano di Casalmaggiore, classe 4^A: “Inquinamento causato dalle bottiglie di plastica”

Liceo Artistico “A. Stradivari” di Cremona, classe 3^ B: “Piovono bottigliette”

Scuola Primaria Paritaria “Immacolata” di Soresina, classe 3^: “Non sprechiamo l’oro blu di Glu Glu”

Scuola Secondaria di primo grado “Virgilio” di Cremona, classe 1^ C: “La buona acqua è una ricchezza per tutti”

Scuola Primaria “R. Cominetti” località Brazzuoli (Pozzaglio ed Uniti), classi 4^ A e B: “Quale acqua beviamo e perché”

Liceo Artistico “B. Munari” di Crema, classe 5^ B: “Opera d’acqua” - Hidden by plastic”

Scuola Primaria “R. Giuliani” di Madignano, classe 2^: “Plastica Rap”

Liceo Artistico “B. Munari” di Crema, classe 4^ D: “Inquinamento al giorno d’oggi – Lo spreco quotidiano dell’acqua – la quotidianità dell’acqua”

Scuola Primaria di Genivolta, classe 5^: “L’inquinamento dell’ambiente causato dalle bottiglie di plastica”