Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Padania Acque insieme a Vanoli e Pepo Team per fare vincere l'acqua del rubinetto

 

Padania Acque, Vanoli Basket e Pepo Team si sono dati appuntamento presso il PalaRadi di Cremona per rafforzare, attraverso una serie di scatti fotografici, una collaborazione che unisce sport, disabilità e acqua del rubinetto. Prima dell’allenamento, il presidente di Padania Acque Claudio Bodini, accompagnato dalla mascotte Glu Glu, ha incontrato sul campo i campioni di pallacanestro di serie A e una rappresentanza di atleti del Pepo Team.

La collaborazione tra le tre realtà cremonesi si inserisce nel progetto “Acqua Eco Sport”, un protocollo regionale a difesa dell’ambiente, che insieme alle squadre d’eccellenza del nostro territorio ha dato vita all’iniziativa “L’acqua vince sul campo”: un’iniziativa che prevede, grazie al ricorso all’acqua pura e sicura dei nostri acquedotti, la completa eliminazione dei rifiuti di plastica dal campo da gioco dovuti al consumo d’acqua in bottiglia. Ai ragazzi del Pepo Team è stata donata, infatti, una borraccia riutilizzabile – la stessa che utilizzano già i giocatori Vanoli - da riempire con l’acqua dei nostri rubinetti e delle t-shirt (indossate anche dai cestisti della Vanoli) riportanti la scritta: “crediamo nell’acqua libera dalla plastica” (e sul retro, in inglese: We believe in plastic free water).