Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Padania Acque e Fondazione Banca dell’Acqua ricevute a Montecitorio per le audizioni della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati

Dopo la prima audizione avvenuta lo scorso 13 novembre, Padania Acque è stata ricevuta una seconda volta dall’VIIII Commissione permanente “Ambiente, territorio e lavori pubblici” della Camera dei Deputati, nell’ambito delle audizioni informali sulle Proposte di Legge AC 52 e AC 773 «Disposizioni in materia di gestione pubblica e partecipativa del ciclo integrale delle acque», promosse dalle onorevoli Federica Daga e Chiara Braga.

Alle consultazioni di Palazzo Montecitorio hanno preso parte l’amministratore delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi e il presidente di Fondazione Banca dell’Acqua Onlus Angelo Mantovani, i quali hanno illustrato i risultati del progetto sperimentale di contrasto alla morosità incolpevole, unico esempio in Italia, nato nel 2014 dall’assemblea di Padania Acque, che ha portato nel biennio di sperimentazione 2017-2018 ad aiutare cento persone impossibilitate a pagare le bollette dell’acqua per cause indipendenti dalla loro volontà.

L’audizione è terminata con l’intervento del Deputato Chiara Braga, membro della Commissione ed estensore di un Disegno di Legge, la quale ha definito «significativa» l’esperienza portata dal Gestore provinciale cremonese, che dimostra l’efficacia della gestione pubblica del servizio anche nell’ambito del sociale.