Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Padania Acque presente all'Aeroporto Migliaro di Cremona per l'evento "Cielo senza Barriere"

 

Padania Acque è stata presente con il suo stand promozionale all'evento "Cielo senza Barriere", rivolto a persone disabili, tenutosi presso l'aeroporto Migliaro di Cremona. L'evento fa parte del progetto "Diversamente uguali" promosso dall'Associazione Agropolis Onlus, con la collaborazione dei paracadutisti di SkyTeam Cremona e con la pattuglia aerea WeFly! Team.

La giornata si è svolta permettendo agli alteti disabili iscritti di provare l'emozionante esperienza del volo. A metà giornata non meno emozionante è stato l'incontro con l'astronauta e capitano Samantha Cristoforetti, che ha ricevuto in dono la borraccia Goccia. "Il nostro pianeta - ha ricordato - è un sistema chiuso, con risorse limitate. Dobbiamo pensarci non solo come abitanti del pianeta ma come veri e propri membri di un equipaggio".

Claudio Bodini, presidente di Padania Acque, durante i saluti, si è riallacciato a quanto affermato dal capitano Cristoforetti: "Il ministro dell'ambiente francese, Nicolas Hulot, ci ha ricordato che dobbiamo imparare a vivere come astronauti e non come cow-boy: il nostro pianeta va curato e salvaguardato. Padania Acque partecipa alle manifestazioni rivolte alla solidarietà e al sociale, ricordando che bere l'acqua del rubinetto significa bere un'acqua purissima e che non inquina, come fa invece l'acqua che consumiamo nelle bottiglie di plastica".