Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Padania Acque inaugura il primo Acqua Point dedicato alle scuole alla Don R. Cominetti di Brazzuoli

 

Una mattinata solidale ed ecosostenibile grazie all’inaugurazione del corner “AcquaPoint” e alla “Camminata benefica”, attraverso il parco dell’Oglio, organizzata dalla scuola e dalle amministrazioni comunali dell’Unione Lombarda dei Comuni Oglio – Ciria. Una manifestazione socio-ambientale che si è aperta con la presentazione della fontanella, erogante acqua naturale refrigerata, dotata di apposito pannello informativo sulla qualità, economicità e sostenibilità dell’acqua di rete. 

La fontanella, collocata strategicamente presso l’atrio della scuola primaria, è stata installata da Padania Acque come premio del concorso “Glu Glu investigatore” a testimonianza dell’impegno profuso, in particolare, dagli alunni classi 4^A e 4^B i quali, con l’indagine video “Quale acqua beviamo e perché”, hanno dimostrato grande attenzione e sensibilità nei confronti della risorsa acqua, tanto da meritare per loro e per tutti i compagni il comodo e utile punto di ristoro “AcquaPoint”.

I circa 240 alunni, insieme agli insegnanti, all’A.D. di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, al sindaco di Corte de’ Frati Rosolino Azzali e al sindaco di Pozzaglio ed Uniti Caruccio Biondo, si sono dati appuntamento alle ore 9.00 per aprire questa bella iniziativa dedicata alla solidarietà e all’ambiente.