Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

AVVISO DI SELEZIONE

 

Padania Acque è il gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona, fattura circa 50 milioni di euro all’anno ed ha un organico di 170 dipendenti, principalmente dislocati tra le sedi di Crema e Cremona che è anche la sede legale. La Società fa parte della rete di imprese Water Alliance – Acque di Lombardia ed è socio di Aqua Pubblica Europea.

Padania Acque, grazie ad un finanziamento di tipo project, sta portando avanti un importante piano di investimenti (80 milioni di euro in 4 anni) principalmente dedicati all’estensione dei servizi di fognatura e depurazione ed all’industrializzazione della gestione tramite tecnologie IOT abilitanti per l’accesso agli incentivi del programma Industria 4.0 (telecontrollo, smart-metering, sensoristica diffusa su reti e impianti, modellazione idraulica e ottimizzazione dei pompaggi in tempo reale, gestione proattiva delle perdite).

Per questo motivo stiamo selezionando un Direttore Generale al quale sarà affidata, nell’ambito dei poteri conferitigli e nei limiti di spesa e del budget approvato dal Consiglio d’Amministrazione, la completa gestione operativa dell’azienda, garantendo, in qualità di legale rappresentante e datore di lavoro la conformità a tutte le norme applicabili, ivi incluse quelle relative alla sicurezza sul lavoro, alla potabilità delle acque ed alla tutela dell’ambiente.

Il candidato ideale dovrà avere dimestichezza con gli strumenti di finanza strutturata e forti capacità di pianificazione e controllo di tutti i processi industriali tipici del settore, nonché consolidate doti di leadership idonee a motivare la squadra (10 riporti diretti) garantendo il raggiungimento degli obiettivi approvati dal CdA. Costituiranno ulteriori elementi di forza la conoscenza delle tecnologie innovative disponibili sul mercato per il settore idrico e la conoscenza approfondita della lingua inglese.

In particolare, il nuovo Direttore avrà la responsabilità, tra le altre, di

• pianificare e controllare le attività, essendo parte del processo decisionale del piano industriale;

• definire, in collaborazione con il Direttore Tecnico, il programma degli investimenti;

• attuare le direttive degli organi amministrativi;

• provvedere, in coerenza con la macro-struttura delineata dal Consiglio di Amministrazione, a definire e modificare la struttura organizzativa, attribuendo compiti, mansioni a ciascun dipendente, stipulando i contratti di assunzione, determinandone le condizioni economiche, nonché ogni modifica alle stesse;

• rappresentare la società nei rapporti con le organizzazioni sindacali, i soci, gli enti finanziatori, le associazioni dei consumatori, l’Autorità d’Ambito, l’ARERA e le pubbliche amministrazioni in genere.

SEDE DI LAVORO: Cremona Si prega di inviare la propria candidatura alla società di selezione Exs Italia all’indirizzo nadia.greco@exsitalia.it indicando nell’oggetto della mail il Rif. “Direttore Generale Padania Acque” entro e non oltre il 21 Dicembre 2018. Alla selezione condotta dalla società incaricata farà seguito un’ulteriore fase selettiva presso l’azienda committente. Padania Acque SpA e Exs Italia garantiscono le pari opportunità (L. 903/77) e il trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/03 – regolamento UE 2016/679).