Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Una delegazione diplomatica di 49 Paesi dell’Africa Subsahariana in visita ufficiale presso Padania Acque

 

Il convegno dal titolo “Africa Subsahariana, il ruolo della cooperazione internazionale tra economia e prospettive future”, che ha trattato anche l’importante tema della risorsa idrica (con particolare riferimento ai programmi e agli investimenti necessari per migliorare la gestione delle acque nelle comunità rurali della zona subsahariana), ha coinvolto direttamente Padania Acque, in qualità di gestore unico del Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona, nonché realtà di riferimento del settore idrico, non solo regionale. La società ha ospitato presso la sua sede i rappresentanti di 8 Nazioni (Benin, Kenya, Namibia, Senegal, Somalia, Sud Africa, Zambia e Mauritania) per illustrare il modello pubblico di governance dell’acqua.

È seguita, infine, una visita guidata al potabilizzatore Est di Cremona e all’impianto di depurazione cittadino, per vedere dal vivo i moderni trattamenti di potabilizzazione e di depurazione. I vertici di Padania Acque hanno salutato gli ospiti donando ad ogni membro della delegazione la borraccia ecologica “Goccia”, simbolo dell’impegno ecologico della società nei confronti dell’ambiente.