News ed Eventi

Eventi

Inaugurato l’Acquapoint nell’hub vaccinale a Crema

 

Anche l’hub vaccinale di Crema nell’ex tribunale ha il proprio Acquapoint. Questa mattina è stata inaugurata la fontanella messa a disposizione da Padania Acque per tutto il personale sanitario e i volontari che operano all’interno dell’hub. Una risorsa importante che, insieme alle circa 300 borracce riutilizzabili Goccia distribuite, permetterà a tutti loro di dissetarsi con l’acqua di rete buona e sicura disponibile refrigerata sia naturale che frizzante.

 

Al taglio del nastro, avvenuto nel rispetto delle limitazioni vigenti, erano presenti per Padania Acque il Presidente Claudio Bodini e l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi, Veronica Grazioli in rappresentanza del Collegio Sindacale e il consigliere Lucia Baroni, il Sindaco di Crema Stefania Bonaldi insieme all’Assessore alla Pianificazione Territoriale Cinzia Fontana e all’Assessore all’Ambiente Matteo Gramignoli e il Dr. Piermauro Sala, Direttore Socio Sanitario ASST Crema.

 

«L’installazione dell’Acquapoint che inauguriamo oggi è un piccolo gesto ma dal grande valore. – ha dichiarato il Presidente Claudio Bodini – Permette di apprezzare la buona acqua di rete contrastando l’utilizzo delle bottigliette in plastica usa e getta ma, soprattutto, speriamo possa dare sollievo a tutte le persone tra personale sanitario e volontari che qui, ogni giorno, fanno un grandissimo lavoro. In questa situazione emergenziale è dovere di ogni cittadino e di ogni realtà prendere parte alla lotta di questo nemico invisibile con la propria generosità».

 

«Oggi siamo qui per dire grazie a Padania Acque. – ha proseguito il Sindaco Stefania Bonaldi – Già lo scorso anno li abbiamo ringraziati perché in questo luogo era presente l’ospedale da campo e anche quest’anno esprimiamo il nostro apprezzamento per l’installazione dell’Acquapoint nell’hub vaccinale, un gesto spontaneo da parte di Padania Acque. Un importante segno di vicinanza per una società dei comuni del territorio che è sempre particolarmente attenta e collaborativa e che ha messo a disposizione anche le borracce per tutti gli operatori qui presenti».

 

«Come in ogni situazione critica, la città di Crema si attiva in modo incredibile, noi siamo qui semplicemente per fare il nostro dovere. – ha affermato il Direttore Socio Sanitario ASST Crema Dr. Piermauro Sala – Tutto il supporto che la città e le aziende del territorio danno è sicuramente apprezzato. Speriamo che le nostre future collaborazioni possano avvenire in contesti più gioiosi».