News ed Eventi

news

È stato inaugurato il nuovo potabilizzatore di Pescarolo ed Uniti, impianto all’avanguardia per tecnologia e gestione

 

È stato inaugurato questa mattina il rinnovato impianto di potabilizzazione di Pescarolo ed Uniti che serve anche gli acquedotti dei comuni di Cicognolo, Pessina Cremonese, Vescovato e le relative frazioni, per un totale di circa 7mila200 persone e di quasi 3.000 utenze.

Al taglio del nastro erano presenti Claudio Bodini e Alessandro Lanfranchi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Padania Acque, i tecnici e i progettisti di Padania Acque, i primi cittadini Graziano Cominetti (Pescarolo), Maria Grazia Bonfante (Vescovato), Angelo Bergamaschi (Cicognolo) e il vicesindaco di Pessina Cremonese Gianpaolo Bodini.

La cerimonia è stata l’occasione per illustrare agli alunni delle scuole Primarie di Pescarolo e di Vescovato il funzionamento dell’impianto. I circa 120 studenti hanno potuto visitare il potabilizzatore totalmente ristrutturato e che presenta un unico sistema di telecontrollo, un trattamento di disinfezione tramite raggi ultravioletti e nuove pompe idrauliche ad alta efficienza che, insieme ai pannelli fotovoltaici, garantiscono una significativa riduzione dei consumi energetici.

La mattinata si è conclusa con la visita a sorpresa della mascotte Glu Glu che ha regalato a tutti la borraccia ecologica “Goccia” da riempire, da oggi a maggior ragione, con la buonissima acqua distribuita dall’impianto di Pescarolo.

Documentazione Correlata

Padania Acque S.p.A.
C.F., P.I. e R.I. CR: 00111860193
Via Macello, 14 - 26100 Cremona
R.E.A. di Cremona n. 133186
Capitale sociale: € 33.749.473,16 i.v.