Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Gli amici di Glu Glu

Glu Glu l’amico rubinetto

Da un po’ di tempo, la famiglia di Padania Acque si è allargata: il nuovo arrivato è Glu Glu, la mascotte di Padania Acque.

Glu Glu è un rubinetto di metallo che, come un noto burattino, stanco di stare nelle scansie dei magazzini di Padania Acque, un bel giorno salta giù dagli scaffali e comincia la sua avventura.

Da quel giorno, Glu Glu comincia un viaggio che lo porta un po’ dappertutto nella provincia di Cremona. Ed in questo anno scolastico farà tappa in moltissime scuole.

I suoi migliori amici sono i bambini, gli sportivi, le famiglie e tutti coloro che credono nella semplicità e nella bellezza del gesto di aprire il rubinetto di casa e di bere un bel bicchiere di acqua fresca, sana e pura.

Proprio con loro, Glu Glu sarà pronto a ballare la sua canzone “Glu Glu, l’amico rubinetto”, battere il cinque, farsi abbracciare e scattare foto e selfie.

Glu Glu è il paladino della natura e dei comportamenti virtuosi del cittadino.

È custode e difensore della buona acqua di casa contro l’invasione delle bottiglie di plastica; è amante della nostra aria e lotta contro le tonnellate di bottiglie che vengono ogni giorno trasportate da migliaia di camion per migliaia di chilometri e che vengono bruciate negli inceneritori o accumulate nelle discariche.

È amico della nostra terra, continuamente inquinata dall’uso sconsiderato di detersivi e scarti industriali.

È amico dei nostri fiumi, che mai e poi mai dovranno più essere usati come discariche, ma rispettati perché patrimonio dell’uomo.

Insomma, per dirlo con la sua canzone: “Glu Glu è l’amico rubinetto, rende tutto perfetto/non si può più inquinare, bevo l’acqua pura dalla fonte naturale/niente plastica e bottiglie, meno sprechi alle famiglie/cosa vuoi di più…?”

 

Scrivici e manda i tuoi selfie e le tue foto con Glu Glu

 

Contatta Glu Glu all'indirizzo gluglu@padania-acque.it