Pratiche Online

Pratiche Online

Grazie allo Sportello online sono accessibili, tramite pc, tablet e smartphone, tutti i servizi destinati ai cittadini, nonché le pratiche commerciali. Sul nuovo portale destinato agli utenti potranno dunque essere effettuati: richiesta informazioni, richiesta di preventivo e verifica del contatore, richieste contrattuali (attivazione, disattivazione e voltura della fornitura dell’acqua, allacciamento e subentro dell’utenza), richiesta di rettifica e di rateizzazione delle bollette e soprattutto la possibilità di effettuarne il pagamento con carta di credito (circuito Visa o MasterCard e Maestro). 

Il cliente verrà informato sull’esito di ogni operazione con una mail di conferma e sullo stato di avanzamento della pratica. È possibile inoltre attivare un servizio di notifica delle bollette via mail grazie al quale il cliente viene avvisato della emissione della fattura. .

La registrazione al portale è facile: è sufficiente inserire il codice cliente riportato sulla prima pagina della bolletta.

Per accedere, invece, occorre inserire username e password scelte. Si ricorda che, nel caso in cui il cliente abbia intestate più utenze con diverso codice cliente, è necessario effettuare registrazioni distinte per ogni codice cliente.


Vai al servizio Pratiche Online 

TABLET PC
SMARTPHONE PRATICHE