News ed Eventi

Eventi

08novembre2022

Cremona 20—30 è il progetto di innovazione e di sostenibilità ambientale ed energetica promosso dal Comune di Cremona insieme ad AEM, A2A e Padania Acque e che prevede, nel corso del decennio, una serie di investimenti e di interventi a favore della transizione ecologica della città. Cremona 20—30 darà vita a un ecosistema integrato, in cui innovazione ed efficienza si incontrano per offrire alla comunità servizi e tecnologie all’avanguardia in materia di ambiente ed energia.

03ottobre2022

Fonte Rinascita è stata ufficialmente inaugurata alla presenza dei cittadini e dei bambini di Casteldidone che, per l’occasione, hanno allestito insieme alle maestre una piccola esposizione di disegni sul valore dell’acqua, bene comune e prezioso.

14settembre2022

Creare valore mediante elevate performances della qualità tecnica del Servizio Idrico Integrato significa investire in impianti, sistemi gestionali efficienti e in competenze con l’obiettivo di migliorare l’impatto ambientale, la continuità e la sicurezza del servizio reso agli utenti. Un valore creato da Padania Acque e riconosciuto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), che ha posto Padania Acque al primo posto della classifica per l’anno 2018.

07settembre2022

Fonte Arancera, la casa dell’acqua di Cella Dati situata in via Fiorino Soldi accanto alla palestra comunale, è stata ufficialmente inaugurata.

30giugno2022

Il parco dell’amicizia di via Aldo Moro, recentemente riqualificato, ospita Fonte Cingia.

28maggio2022

Successo per la prèmiere de "Il cammino della Postumia", il docufilm realizzato dalla Provincia di Cremona e Padania Acque e proiettato nella serata di venerdì 27 maggio nella sala del Cine Chaplin completamente sold out.

26aprile2022

Il gestore unico dell’idrico cremonese presente in piazza Roma con lo stand di distribuzione dell’acqua, l’installazione della fontanella INvisible.

11aprile2022

L’acqua è preziosa. Con questo messaggio i bambini della scuola dell’infanzia di Pieranica e Quintano, insieme a un centinaio di alunni della Primaria, hanno dato il via all’inaugurazione di Fonte Pieranica 2000, situata in via Don Dominioni accanto al plesso scolastico comunale.

07aprile2022

“Fonte il sorriso blu”, la casa dell’acqua situata in piazza Caduti della strada a Persico Dosimo e il cui nome è frutto della creatività dei bambini della scuola “Arcangelo Ghisleri” di Dosimo, è stata ufficialmente inaugurata.

06aprile2022

La casa dell'acqua prende volutamente il nome dal comune in cui è situata per rimarcare che l’acqua è un bene pubblico, erogato e distribuito attraverso l’acquedotto comunale.