Servizio di Autolettura

Servizio di Autolettura

Clicca qui per accedere allo sportello on-line

Tramite lo sportello on-line è possibile consultare le proprie bollette, verificare i propri consumi, modificare i propri dati anagrafici, inviare l’autolettura e attivare il servizio di notifica via e-mail di avvenuta emissione della bolletta.

SCOPRI E SCARICA L’APP DI PADANIA ACQUE PER EFFETTUARE TUTTE LE OPERAZIONI DAL TUO SMARTPHONE.

App autolettura

 

EFFETTUARE LA LETTURA TELEFONICAMENTE DA CASA

La vicinanza al cliente è importante nella nostra attività. Per questo, Padania Acque offre un servizio di autolettura. Il servizio ti permette di comunicare per telefono la lettura del tuo contatore e ottenere l'addebito in bolletta dei consumi effettivi.

 

img-responsive

Cosa ti serve

         

  • Segui le istruzioni vocali: componi il tuo codice cliente e il tasto cancelletto (simbolo # sulla tastiera); successivamente, il codice progressivo riportato in bolletta ed tasto cancelletto (simbolo # sulla tastiera).
  • Dopo aver inserito i dati richiesti, componi i numeri corrispondenti alla lettura del tuo contatore.
  • Il sistema confermerà il buon esito di tutte le operazioni ripetendo il codice cliente e la lettura e, in caso di errore, ti fornirà le indicazioni per procedere correttamente.
  • Per confermare i dati immessi il sistema richiede la pressione del tasto cancelletto (simbolo # sulla tastiera).
  • Ricordati che puoi chiamare il servizio di autolettura in qualsiasi momento, tutti i giorni, 24 ore su 24 e che la telefonata è gratuita.

AUTOLETTURA TRAMITE SMS AL NUMERO 439/0000006

I clienti potranno effettuare l’autolettura inviando un SMS, al costo stabilito dal piano tariffario dell’operatore telefonico, al numero 439/0000006, sempre attivo.

Come effettuare l’autolettura tramite SMS 

Il cliente dovrà inserire nel corpo del testo, in successione, i seguenti codici numerici: il proprio codice cliente (indicato in bolletta nel riquadro in alto a sinistra), il codice progressivo utenza (anch’esso presente in bolletta, di fianco al codice cliente, e riferito alla singola utenza poiché una persona fisica o giuridica può essere intestataria di una o più utenze) e il valore rilevato sul contatore, inserendo il solo asterisco (*) tra le tre sequenze numeriche.

L’inserimento del codice utente, del codice progressivo utenza e del valore di lettura non deve riportare spaziature di testo o altri simboli, ad eccezione dell’asterisco.