Proseguono secondo cronoprogramma gli interventi di installazione del nuovo sistema di prelievo delle case dell’acqua di via XI Febbraio, via Bramante e via Toffetti
Conti in ordine e per il prossimo anno 25 milioni di euro di investimenti per il Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona
La società Padania Acque S.p.A., gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona, ricerca un Operaio Manutentore Impianti del Servizio Idrico Integrato (cod. 12/2024)
Nell’ambito del Piano Nazionale di Interventi Infrastrutturali e per la Sicurezza del Settore Idrico (PNIISSI), voluto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) che ha stanziato circa 13 miliardi di euro con l’obiettivo di programmare interventi nel settore dell’approvvigionamento idrico primario, Padania Acque e l’Ufficio d’Ambito della Provincia di Cremona sono in graduatoria per l’ottenimento dei finanziamenti necessari alla realizzazione di tre interventi strategici.
Proseguono gli interventi di installazione del sistema di prelievo con QR Code delle case dell’acqua del territorio provinciale. A partire da venerdì 29 novembre avranno inizio i lavori di ammodernamento degli impianti di erogazione di acqua di rete della città di Crema che prevedono la sostituzione della nicchia di erogazione, del quadro elettrico e dell’impianto elettrico, le necessarie operazioni di collaudo e le attività di analisi dell’acqua.
La società Padania Acque S.p.A., gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona, ricerca un Ingegnere progettista (cod. 11/2024)
Tutela della salute, sicurezza e benessere psico-fisico sul lavoro. Padania Acque pone grande attenzione a questi temi, per questo motivo promuove iniziative formative per sensibilizzare i lavoratori all’importanza fondamentale di operare in un ambiente lavorativo sicuro e salubre allo scopo di prevenire eventuali infortuni e malattie professionali.
Padania Acque a fianco dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani. Il gestore unico dell’idrico cremonese pone grande attenzione ai temi della legalità per questo motivo sostiene la campagna di comunicazione per prevenire le truffe dirette, in modo particolare, alla popolazione anziana.
Ospite del convegno nazionale, il Direttore Generale di Padania Acque, Stefano Ottolini, che ha portato l’esperienza del gestore unico dell’idrico cremonese in tema di gestione dell’infrastruttura attraverso un approccio integrato per la riduzione delle perdite e l’efficientamento energetico.
Il nuovo Laboratorio analisi a presidio della qualità dell’acqua e il nuovo impianto di essiccamento dei fanghi di depurazione a tutela dell’ambiente.