Padania Acque, a seguito di ulteriori segnalazioni da parte degli utenti, ribadisce di non avere affidato ad alcuna società terza il servizio di istruzione delle pratiche contrattuali per conto dei clienti, né di aver in alcun modo autorizzato l’utilizzo del nome e del logo della Società l’utilizzo del nome e del logo della Società da parte di aziende italiane ed estere che offrono attività di consulenza e/o intermediazione contrattuale a fronte di un corrispettivo economico.
A un anno dall’introduzione del prelievo controllato tramite QR Code, i dati di consumo delle case dell’acqua della provincia di Cremona attestano l’efficacia dell’innovativo sistema tecnologico nel contrasto agli sprechi della risorsa: risparmiato oltre un milione di litri di acqua potabile
La società Padania Acque S.p.A., gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona, ricerca un addetto/a gestione utenti
Messi in campo per la qualità ed efficienza del Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona 115 milioni di euro fino al 2029 e ben 585 milioni fino al 2043.
Il nuovo impianto idrico dell’acquedotto pubblico situato in piazza Nenni a Gussola è in funzione a pieno regime. L’intervento, del valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro, rientra nella programmazione dei lavori del Piano d’Ambito 2020-2023 al fine di migliorare l’efficienza e la qualità del servizio reso al territorio e ai cittadini.
Entro la fine di agosto sarà ultimato il nuovo comparto di essiccamento fanghi, un impianto innovativo quasi interamente finanziato grazie ai fondi che il sistema idrico cremonese è riuscito a intercettare. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, mediante il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha riconosciuto alla Società un contributo a fondo perduto di 3,5 milioni di euro, su un investimento complessivo di circa 4,1 milioni di euro.
Modernità e funzionalità, ricerca e sviluppo. Il nuovo laboratorio analisi di Padania Acque, che verrà ufficialmente inaugurato nel mese di settembre, è ultimato e operativo. Il gestore unico dell’idrico cremonese continua a puntare all’efficienza, alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità del servizio attraverso investimenti fondamentali e interventi strategici a beneficio del territorio e dei cittadini.
Con la realizzazione degli ultimi interventi di completamento e sistemazione dell’impianto che hanno interessato la recinzione, l’asfaltatura del piazzale e della strada di accesso, si sono recentemente conclusi i lavori di ammodernamento e potenziamento del depuratore di Pizzighettone sito in via Cascina Gerola
L’Assemblea dei Soci di Padania Acque, riunita nella serata di venerdì 12 luglio presso gli spazi della Fiera di Cremona e partecipata dai sindaci o loro delegati rappresentanti il 73,17% del capitale sociale, ha proceduto a nominare gli undici componenti del Comitato Consultivo che esercita funzioni di indirizzo strategico, di vigilanza e di verifica sulla gestione e amministrazione della società in house e svolge azioni di monitoraggio sull'efficienza operativa del Servizio Idrico Integrato.
A quasi due anni dal primo riconoscimento, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha confermato il Rating di Legalità a Padania Acque.