Presentati ufficialmente da ARERA i dati di qualità tecnica che premiano Padania Acque e l'Ufficio d’Ambito della Provincia di Cremona per la miglior gestione del Servizio Idrico Integrato a livello nazionale nell'anno 2018 e terzo miglior gestore nell’anno 2019.
Al momento i cittadini della provincia non hanno motivo di preoccuparsi rispetto all’acqua che sgorga dai loro rubinetti. Ma ciò non significa che non si debba prestare una grande attenzione a come si usa l’acqua. E non solo in questo particolare periodo. Guarda la nostra guida sul risparmio idrico.
La gestione dell’anno 2021 registra un utile netto di 3,2 milioni di euro, un margine operativo lordo pari a 24,3 milioni e 18 milioni di investimenti.
Il 27 maggio alle ore 20,30, presso il Cine Chaplin a Cremona, sarà presentato alla cittadinanza il docu-film “Il cammino della Postumia”, promosso e sostenuto dalla Provincia di Cremona e Padania Acque S.p.A.
La torre, edificata nel 1965, e in disuso da circa trent’anni è stata abbattuta per motivi di sicurezza.
Promosso da Teatro Ponchielli e Padania Acque
Avviso di selezione
ACQUA E SOSTENIBILITÀ
I tecnici di Padania Acque sono impegnati nella realizzazione di un nuovo pozzo presso l’impianto di potabilizzazione in via De Gasperi a Robecco d’Oglio.
Da oggi è aperta e a disposizione di tutti i cittadini “Fonte il sorriso blu”, la casa dell’acqua situata in piazza Caduti della strada a Persico Dosimo.