Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

La Provincia della Buona Acqua, edizione 2018

 

Torna "La Provincia della Buona Acqua", l'inserto speciale pubblicato in data 22 e 23 marzo 2018 dal quotidiano La Provincia.

4 pagine dedicate a "la buona acqua che elimina la plastica", "la buona acqua di casa mia", e a tante novità tutte da scoprire. Un'importante indagine riguardante le abitudini di consumo d'acqua dei cittadini della provincia di Cremona, aggiornamenti da APE (Aqua Publica Europea) quali la proposta di revisione avanzata dalla Commissione europea in materia di risorsa idrica, l'annuncio e la presentazione delle classi e delle "indagini" vincitrici del concorso scolastico "Glu Glu investigatore".  Il tutto scaricabile qui oppure in fondo alla pagina.

"Noi abbiamo scelto... e tu?" Questa la domanda retorica posta da Padania Acque agli abitanti della provincia di Cremona. Molto più di una provocazione: un input, una sollecitazione al cambiamento di abitudine grazie a persone comuni, ambasciatori di buone pratiche, che hanno voluto "metterci la faccia" per manifestare pubblicamente la decisione di consumare l'acqua del rubinetto perchè è buona, di qualità, è fresca, sempre disponibile, economica e soprattutto ecologica.