News ed Eventi

news

Bonus idrico “automatico”: Padania Acque in attesa dei dati necessari a individuare gli aventi diritto

 

Relativamente all’assegnazione del bonus sociale idrico in modo automatico, ovvero senza che i cittadini presentino domanda presso il Comune di residenza o CAF ma a fronte della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) all’INPS per ottenere l’attestazione ISEE, Padania Acque precisa che i ritardi nel riconoscimento dell’agevolazione sono indipendenti e in alcun modo attribuibili al gestore idrico.

Padania Acque, secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore, ha provveduto ad accreditarsi al portale “Sistema Informativo Integrato” messo a disposizione dalla società Acquirente Unico S.p.A. per conto di ARERA Autorità di Regolazione dell’Energia, Reti ed Ambiente, contenente i dati forniti da INPS necessari all’individuazione degli aventi diritto alla misura di sostegno al reddito.

Padania Acque è quindi in attesa da parte di ARERA dell’autorizzazione ad accedere al suddetto portale informatico per procedere con l’erogazione del bonus a partire dall’annualità 2021, ivi compreso pertanto il riconoscimento di eventuali quote di bonus già maturate.

Per ulteriori informazioni l’Ufficio Clienti di Padania Acque rimane a disposizione mediante i seguenti canali aziendali: sportelli clienti di Cremona e Crema e punti d’informazione, numero verde gratuito 800 710 711, e-mail clienti@padania-acque.it