News ed Eventi

news

Castelleone, Padania Acque S.p.A.: in corso i lavori di estensione della rete fognaria nella frazione di Pellegra

 

Lungo la strada provinciale che collega Castelleone a Soresina è in corso la posa di circa 500 metri di rete fognaria a servizio della frazione di Pellegra.

I lavori, dell’importo di 750mila euro e la cui conclusione secondo il cronoprogramma è prevista per l’inizio dell’estate, prevedono inoltre la realizzazione di un impianto di sollevamento delle acque reflue e di un impianto di trattamento di depurazione con filtrazione su tela e vasca Imhoff. I nuovi impianti verranno collocati nei campi che costeggiano la strada provinciale 89.

«È un intervento atteso da tempo perché consente di risolvere il problema degli scarichi della frazione Pellegra e per questo ringraziamo Padania Acque – dichiara il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Federico Marchesi. A completamento dell'opera interverremo con risorse comunali per la realizzazione di un percorso pedonale che metterà in sicurezza, ai lati della provinciale, l'attraversamento dei pedoni e la fermata degli autobus. Tale intervento si aggiunge al posizionamento degli speed check e dei varchi elettronici per limitare la velocità e aumentare, di conseguenza, la sicurezza nella frazione».

I lavori, progettati ed eseguiti da Padania Acque, sono finalizzati a migliorare l’efficienza e la qualità del servizio.