Rivolta d'Adda, Casaletto di Sopra e Capralba. Al via i lavori del Progetto E.A.S.I. Efficientamento Reti tramite Sistema Acquedottistico Integrato
Data:
27/01/25
Nei prossimi giorni nei comuni di Rivolta d'Adda, Casaletto di Sopra e Capralba avranno inizio i lavori relativi al Progetto E.A.S.I Efficientamento reti Acquedottistiche tramite Sistema Integrato, l’innovativo progetto integrato di gestione delle reti di distribuzione idrica finalizzato alla riduzione, e al successivo controllo e contenimento, delle perdite idriche.
I tecnici di Padania Acque effettueranno l’installazione di alcuni misuratori di portata, una strumentazione che consentirà di regolare le pressioni di esercizio e di ricercare le perdite occulte migliorando l’efficienza del servizio erogato ai cittadini.
Nell’ambito dei lavori si rende necessaria una breve e temporanea sospensione dell’erogazione di acqua potabile nei seguenti tre comuni:
Rivolta d'Adda, martedì 28 gennaio dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
Casaletto di Sopra, mercoledì 29 gennaio dalle ore 9.00 alle 11.30
Capralba, venerdì 31 gennaio tra le ore 13.30 e le 16.00.
Gli interventi previsti dal Progetto E.A.S.I. garantiranno un incremento dell’efficienza e della sostenibilità del servizio in quanto determineranno il miglioramento dei macro-indicatori di Qualità Tecnica relativi alle perdite idriche, alle interruzioni del servizio e alla qualità dell’acqua erogata, l’aumento della resilienza dei sistemi idrici, il risparmio della risorsa acqua e la riduzione dei consumi energetici.
Ultimo aggiornamento
28/01/25