Padania Acque rinnova la partnership con Vanoli Basket Cremona per la stagione 2025/2026
Argomenti
Data:
22/09/25
Vanoli Basket Cremona ha presentato ufficialmente nella giornata di oggi, venerdì 19 settembre, Filippo Galli. La conferenza stampa dell’ala classe 2005 si è svolta insieme alla presentazione dei due giovani dell’Under 19 aggregati alla prima squadra, Simone De Gregori e Alberto Zanchetta. I tre atleti sono stati presentati presso la sala conferenze di Padania Acque, che ha scelto di restare partner della Vanoli Basket anche per la prossima stagione. Alla presentazione ufficiale di Galli, De Gregori e Zanchetta hanno preso parte anche il General Manager della Vanoli Basket Andrea Conti, insieme al Presidente di Padania Acque Cristian Chizzoli e Alessandro Lanfranchi, Amministratore Delegato.
«Siamo contenti del rinnovo di questa collaborazione tra Padania Acque e Vanoli Cremona» – ha commentato Cristian Chizzoli, Presidente di Padania Acque. «Siamo entrambe società del territorio che compongono un forte binomio. Acqua e Sport sono elementi fondamentali non solo per la vita, ma anche per la formazione valoriale delle persone. Il progetto che Padania Acque porta avanti insieme alla Vanoli nelle scuole del cremonese promuove un messaggio di rispetto, un rispetto che va osservato anche verso l’acqua che è una risorsa fondamentale per la vita. Noi per primi cerchiamo di farlo con i nostri impianti, trattandola bene, ma è importante che tutti gli utenti la rispettino, a partire proprio dai ragazzi giovani»
Alessandro Lanfranchi, Amministratore Delegato di Padania Acque: «Investimenti, gioco di squadra, impegno e competenza: queste quattro parole accomunano la nostra realtà con la Vanoli. Investimenti perché puntare sulle risorse umane, sui giovani, cercando di educarli al meglio a partire dalla scuola, è di vitale importanza. Il gioco di squadra è poi fondamentale, nella pallacanestro come in altri ambiti. La nostra squadra è composta da ingegneri e tecnici, sostenuti da una solida struttura composta dai nostri soci, che sono i sindaci. Da azienda pubblica siamo molto contenti di condividere i valori fondamentali, che sono di simile natura. Impegno e competenza, ultimi ma non certo per importanza: per fare bene e ottenere ottimi risultati – in ambito sportivo come in quello dei servizi – sono basilari».
Andrea Conti, General Manager della Vanoli Basket Cremona: «Ringraziamo Padania Acque, un marchio che portiamo con orgoglio nei nostri progetti sul territorio e nelle scuole. I presupposti di questa splendida collaborazione si collegano bene ai tre ragazzi che presentiamo oggi. Investiamo molto nel Settore Giovanile e nei giovani: abbiamo otto ragazzi in foresteria, allenatori professionisti e produciamo giocatori che si affacciano anch’essi a categorie professionistiche. La nostra prima squadra – eccezion fatta per il capitano Chris Burns – è molto fresca essendo composta da giocatori con un’età media davvero bassa. La storia parla per noi: diamo la possibilità a giovani giocatori di migliorarsi, per poi spiccare il volo. La nostra filosofia e progettualità non cambia: valorizzare i ragazzi è il nostro credo».
Ultimo aggiornamento
22/09/25